INGREDIENTI ( PER 10 persone)
200g di farina
500ml di latte
5uova
Sale,noce moscata, erba cipollina, burro, prezzemolo, pepe q. b.
50g di asiago
50g di mozzarella
50 g di gongorzola
100g di besciamella
Per Il decoro :
fiocchi di burro e scaglie di parmiggiano
PREPARAZIONE:
In una ciotola metti il latte,il sale,il burro,uova e un pò di noce moscata grattuggiata. Frulla bene magari con l’aiuto di un frullatore, fino a che la pastetta diventa omogenea. Quindi metti la scodella in frigo per almeno 30 minuti .
Mentre aspetti che la pastella si riposi prepara la crema ai 4 formaggi,poni in una pentoli mezzo bicchiere di latte,un mezzo cucchiaino di burro e 100g di farina. Mescola bene fino a formare un composto omogene,aggiungi l’asiago e il gongorzola un po' di noce moscata e aspetta che tutti gli ingredienti si amalgamino. Spegni il fuoco e aggiungi un po di prezzemolo e un pò di erba cipollina tritati.
Adesso tira fuori dal frigo la scodella con la pastella, poni una padellina antiaderente sul fuoco con un pochino di burro e appena diventa calda, versa un pò di pastella, una quantità tale affinché il fondo della padellina si copra completamente. Trascorsi un paio di minuti volta la crepe e lasciala imbiondire anche dall'altro lato. Prepara con questa procedura tutte le altre crepes. Adesso non ti resta che farcirle con due cucchiai di crema per ogni crepes, poggiarle in una pirofila imburrata, gratinarle per 5 minuti nel forno preriscaldato a 180° e servirle.
BUON APPETITO!